19 novembre 2023 - Porcia:Torneo pallavolo “Schiacciamo la violenza”
La Presidente della CRPO Dusy Marcolin è promotrice della manifestazione “Schiacciamo la violenza”, volta al contrasto alla violenza non solo fisica, ma anche verbale, economica, psicologica, sessuale e stalking. La volontà è quella di veicolare attraverso la pallavolo, una delle discipline sportive più praticate dalle ragazze, un messaggio che coinvolga e possa arrivare al cuore delle giovani generazioni: l’idea del torneo vede come protagoniste le atlete delle società di tre formazioni di pallavolo under 18 (Porcia, Spilimbergo e Sacile).
“Schiacciamo la violenza” è nato in sinergia con l’Associazione Save Art e unanime è l’apprezzamento espresso dalle società aderenti: si tratta di un triangolare in cui le ragazze scenderanno in campo con il segno del rossetto rosso in viso e assieme giocheranno per questa grande battaglia di civiltà.
L’iniziativa prenderà il via domenica 19 novembre dalle ore 15 nella palestra comunale “Ferruccio Cornacchia” di Porcia.
La Presidente ricorda che “le notizie di cronaca legate alla violenza sulle donne ci sconvolgono praticamente ogni giorno e sempre più ravvisiamo la necessità di intervenire e lo dobbiamo fare a tutti i livelli e velocemente perché questa è una emergenza sociale nonché un grave problema culturale”.