Udine, 14 marzo 2024 ore 18.00:Il Giardino dei Dialoghi

12.03.2024

Il 14 marzo alle ore 18.00 a Udine è previsto il 12° incontro del “Giardino dei dialoghi”, progetto/percorso - pensato, ideato e coordinato da Nicoletta Ermacora e condiviso con la Commissione regionale per le pari opportunità.

Durante questo appuntamento verrà approfondito il tema della conciliazione dei tempi di vita e lo sport in FVG: come sistema per la valorizzazione del territorio; come motore per il turismo, l’economia e lo stile di vita; nelle differenze di genere e raccontato direttamente dalla voce di chi lo ha vissuto in campo.

La Presidente Marcolin afferma che "anche chi pratica lo sport infatti molte volte deve fare i conti con le disponibilità anche in termini di tempi. In questo caso i sacrifici e i successi ci vengono raccontanti da donne e uomini della nostra Regione che hanno raggiunto importantissimi traguardi. Il progetto Giardino dei Dialoghi si è dimostrato da subito un contenitore importantissimo, dal quale si continua ad approfondire, ascoltare e raccogliere importanti riflessioni su quali sono i punti di forza e quali quelli da migliorare nel nostro territorio".

Il progetto intende raccontare, raccogliere e potenziare la dinamicità e la specificità di diverse esperienze professionali che si intersecano e vengono presentate all’interno della struttura di uno specifico format, che propone di ricreare all' esterno dello spazio architettonico del locale l'atmosfera di un vero e proprio giardino d' inverno.