I Quaderni delle Pari Opportunità:Storie di donne del Friuli Venezia Giulia - Quaderno n. 02/2024

05.09.2024
Redazione

Il Gruppo di lavoro “Azioni Positive, Progetti, Cultura e Linguaggi” della Commissione regionale per le pari opportunità ha avviato, nell'anno 2020, il Progetto Iniziamo da noi. Storie di donne della regione Friuli Venezia Giulia, con lo scopo di valorizzare profili di Donne della regione che hanno rivestito ruoli importanti, esempi positivi del “femminile” in ambito sociale, imprenditoriale, scientifico, politico e culturale del territorio.

Nel corso delle quattro edizioni, sono state presentate 76 Donne, segnalate da altrettanti Enti locali, Associazioni ed Istituti scolastici: figure del presente e del passato, che tanto hanno fatto per migliorare e promuovere la cultura del rispetto.

A conclusione delle attività legate al Progetto, le schede dei profili presentati sono state raccolte nella pubblicazione Storie di Donne della regione Friuli Venezia Giulia, la n. 2/2024 della Collana editoriale "I Quaderni delle Pari Opportunità".