14 febbraio 2023 ore 15.00 - Auditorium "Antonio Comelli", Udine:Le Pari Opportunità nel Friuli Venezia Giulia

10.02.2023
Redazione

Nel triennio 2020-2022, la Commissione ha realizzato la ricognizione degli Enti locali che hanno attivato e sono operativi con deleghe alle Pari Opportunità. Alla luce della fotografia emersa, l’incontro ha messo a confronto le diverse realtà, con il fine di creare una rete tra le Amministrazioni, implementare e diffondere le buone prassi e le manifestazioni di successo già avviate, nonché di sensibilizzare i Comuni non ancora attivi.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin e della Presidente della CRPO Dusy Marcolin, sono intervenuti le Assessore e le Consigliere delegate alle Pari Opportunità dei Comuni del FVG, i Sindaci e le Presidenti delle Commissioni Pari Opportunità comunali. L'Assessore regionale al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia, Alessia Rosolen ha concluso l’incontro.

Nella sottostante cartina si riporta la situazione riferita al 14 febbraio 2023 nonchè le tabelle suddivise per Comune.